Z.I.P.P.O

IT / Fides / Involve Records

Giuseppe Maffei, conosciuto come Z.I.P.P.O, ha trovato la libertà di esprimere il suo caos interiore e la sua ispirazione nel piccolo paese di Locorotondo, in Puglia.

Hip hop old school, funky, jazz, blues e soul sono stati catalizzatori nella creazione di uno stile di mixaggio personale, che si è tradotto in una produzione eclettica e versatile: in quanto proprietario di un negozio di dischi, Maffei ha accesso a una grande collezione di nuovi suoni per sperimentare campionature, come alcuni dei Dj originali a cui si ispira (Larry Levan, Dave Mancuso, Frankie Knuckles).

La sua techno, a tratti ipnotica, a tratti vivace, si è guadagnata il riconoscimento della scena internazionale con la pubblicazione nel 2014 del suo apprezzato EP “Symmetrical therapy” per l’etichetta tedesca Figure. Il successivo “Collected Works pt.1” per Involve Records ha contribuito a costruire la reputazione di uno dei DJ techno più promettenti. Mentre porta avanti la sua ricerca musicale personale, Maffei collabora con il produttore Kaelan nel duo dal suono retro-futuristico 3KZ.

La sua etichetta Fides pubblica i suoi lavori, collaborazioni e nuovi progetti, oltre a promuovere illustratori erotici, fotografi e designer.