Scopri il programma della 16ª edizione

Dal 2 al 6 novembre al via a Torino la 16ma edizione di Club To Club, il più importante appuntamento in Italia con l'avanguardia ed il nuovo pop.

Tra gli eventi principali della Contemporary Art Week torinese, #IAMC2C si svolgerà in location uniche e sorprendenti nella città più elegante e regale d’Italia.

Dopo il successo delle scorse edizioni con le straordinarie esibizioni di Thom Yorke e Franco Battiato, quest’anno oltre 50 artisti provenienti da 15 paesi del mondo si daranno appuntamento nel capoluogo piemontese per dare vita ad un’esperienza unica: 20 gli act in esclusiva italiana, tra i quali il sorprendente dj set di Nick Murphy (il cantante australiano rivelazione degli ultimi anni con il nome di Chet Faker, già ospite a Club To Club nel 2014), Dj Shadow (uno dei nomi chiave del panorama elettronico), il cui set celebrerà il ventennale dell’album Endtroducing….., il producer venezuelano (e collaboratore irrinunciabile per artisti del calibro di Björk e Kanye West) Arca e lo storico duo britannico di casa Warp Records Autechre.

Ben 14 le performance in prima assoluta per il nostro paese, a confermare la capacità di precorrere le tendenze e la preziosa funzione di scouting che da sempre caratterizzano l’identità di Club To Club. Tra queste il posto d’onore spetta senz’altro a Junun, il progetto di Jonny Greenwood dei Radiohead con il musicista israeliano Shye Ben Tzur e l’ensemble indiano The Rajasthan Express, headliner della serata di sabato 5 novembre al Lingotto.

 La Reggia di Venaria, capolavoro barocco proclamato patrimonio dell’UNESCO, ospiterà il Grand Opening del festival, in collaborazione con Unsound,  festival musicale d’avanguardia con base a Cracovia, e The Wire, innovativa rivista musicale.

Tra i più prestigiosi centri musicali italiani c’è il Conservatorio Giuseppe Verdi  che ospiterà l’esclusiva performance di Arto Lindsay e Paal Nisselm-Love, il 3 novembre. La serata continuerà nella Sala Gialla del Lingotto con un palco presentato in collaborazione con Resident Advisor.

Venerdì 4 e sabato 5, Club To Club torna al Lingotto, negli spazi dell’ex-fabbrica FIAT. Durante il weekend, il palco della Sala Gialla sarà co-curato da Red Bull Music Academy, una delle istituzioni musicali più innovative a livello globale.

Dance Salvario, un esplosivo block party in San Salvario, chiuderà questa edizione del festival di Club To Club domenica 6 novembre. Oltre ad un mercato open-air, talk, attività e un’area street food, Warp, prestigiosa etichetta musicale inglese, presenterà un palco in esclusiva in Piazza Madama Cristina chiamato Warp To Warp. La serata terminerà all’Astoria, storico locale torinese.

Inoltre, tornerà anche Absolut Symposium da giovedì 3 a sabato 5 novembre all’AC Hotel Marriot. L’headquarters del festival si trasformerà nella sede di talk, sessioni d’ascolto e workshop con artisti e professionals.

Compra il tuo biglietto ora:

PASSPORT
GOLDEN PASS
FRIDAY LINGOTTO
SATURDAY LINGOTTO
TICKET+HOTEL PACKAGES