OGR SoundSystem 4

OGR SoundSystem 2019

OGR SoundSystem torna il 2 marzo con il primo appuntamento del 2019!

OGR SoundSystem è la rassegna di OGR Torino in collaborazione con Club To Club Festival che trasforma la Sala Fucine in una piattaforma per sperimentazioni audiovisive, collaborazioni uniche e nuove produzioni firmate da artisti emergenti e protagonisti della scena elettronica e avant-pop internazionale, nazionale e locale.
Il primo appuntamento del 2019, in programma sabato 2 marzo, vedrà protagoniste The Black Madonna e Virginia W.

THE BLACK MADONNA
Cospiratrice nella rivincita della disco, The Black Madonna (Marea Stamper) ha ormai compiuto il grande salto nella “serie A” dei dj internazionali più quotati. Un traguardo meritato per colei che da tempo aveva continuato a mettere a punto una visione inclusiva e celebrativa del ruolo della house music, come movimento e veicolo di evoluzioni sociali. Già curatrice e residente accanto a leggende come Derrick Carter and Frankie Knuckles dell’iconico Smart Bar di Chicago – il più vecchio club indipendente del Nord America – nei suoi set The Black Madonna riafferma in musica il potenziale rivoluzionario della disco e dell’house, dimostrandosi una delle più stimolanti dj in circolazione.

VIRGINIA W.
Dopo qualche anno di duro giornalismo musicale, Virginia W. ha scelto di concentrarsi sulla ricerca sonora. Fondatrice delle clubnight Just Cavalle e Spiritual Sauna – con quest’ultima nel 2018 insieme a Giad ha portato a Milano alcuni dei suoni più interessanti dalle scene underground di tutto il mondo. È interessata alle contaminazioni, i suoi set hanno direzioni e influenze diverse, tutte molto sexy.

Le OGR – Officine Grandi Riparazioni di Torino, sono un nuovo centro di produzione culturale e di sperimentazione interdisciplinare di oltre 35.000 metri quadrati, interamente riqualificato dalla Fondazione CRT e inaugurato il 30 settembre scorso.Le OGR nutrono l’ambizione di far convivere tre anime – l’arte in tutte le sue declinazioni, la ricerca scientifica, tecnologica e industriale, il food & beverage – in connessione con i talenti, le best practice e le eccellenze internazionali. Nel 2013 la Fondazione CRT ha acquistato l’area in stato di degrado e l’ha riqualificata con 100 milioni di euro: il più grande investimento diretto su un unico progetto, oltre che uno dei maggiori esempi di venture philanthropy oggi in Europa. Dopo 1.000 giorni di lavori, le ex officine dei treni sono rinate come Officine delle idee, della creatività, dell’innovazione: artisti di fama mondiale hanno contribuito a realizzare la grande festa di inaugurazione – il Big Bang – durata due settimane e gratuita per tutti.

TICKETS
Prevendita: 10€ + 0,60 cent D.P.
In cassa il giorno dell’evento: 15€
◦ Online: bit.ly/OGR_TheBlackMadonna
◦ Ticket Points Torino:
OGR (Corso Castelfidardo, 22) dal giovedì alla domenica dalle 11 alle 18 e il venerdì fino alle 19;
Gravity Records (Via Luigi Tarino, 7);
Hannibal Store (Via Accademia Delle Scienze, 1);
ISOLA (Via Goito 15);
monomono (Via Reggio, 4).