Scopri Torino

Torino è una delle più importanti città del Nord Italia e il capoluogo del Piemonte. Storicamente, è conosciuta per essere stata la prima capitale italiana dopo l’unificazione.

Polo centrale per l’industria italiana per tutto il Ventesimo secolo, oggi Torino ha cambiato radicalmente identità, diventando una centro culturale europeo attraverso il rinnovamento del sistema museale ed iniziative uniche nel territorio italiano.

Inoltre, Torino vanta una tradizione enogastronomica rinomata in tutto il mondo. Capitale del bicerin, del gianduiotto e della piccola pasticceria, si configura come il principale centro italiano per la produzione di cioccolato, in un territorio che produce alcuni tra i vini più pregiati e conosciuti al mondo.

Club To Club si propone come occasione per scoprire tutte le anime della città durante i giorni del festival, dal lato regale, eredità della dinastia monarchica dei Savoia, a quello industriale, con le sue imponenti costruzioni, fino a quello creativo e contemporaneo.

Il festival si svolge durante le giornate della Contemporary Art Week, che rende la città ancora più viva ed interessante. Si tratta della manifestazione più importante organizzata da Contemporary Art, polo della regione Piemonte e della città di Torino che si occupa di arte moderna.

Artissima è la più importante e longeva fiera d’arte organizzata durante questo periodo, che ormai è diventata un appuntamento fisso per gli appassionati d’arte di tutta Europa. Paratissima è, invece, un polo centrale per l’innovazione artistica, in cui ogni anno espongono giovani artisti provenienti da tutto il mondo. Durante questo periodo, i luoghi simbolo di Torino sono decorati da Luci d’Artista, installazioni luminose create appositamente da importanti artisti internazionali.