Audi Listening Sessions 3

Audi Listening Sessions

Audi e Club To Club insieme a Milano per AUDI LISTENING SESSIONS: lecture sonore per scoprire il panorama musicale contemporaneo

Audi Listening Session” è il format ideato da Club To Club in collaborazione con Audi, che ne è parte e co-progettista: una contaminazione di competenze che genera risultati creativi e artistici unici. Ispirato alle feste cult create negli anni settanta a New York dal DJ David Mancuso, “#AudiListeningSession” è un progetto speciale che va a consolidare una tendenza — quella della formula “The Listening Sessions”— che si sta diffondendo rapidamente in tutto il mondo in club dedicati, e prevederà tre lecture sonore aperte al pubblico in compagnia di critici, artisti, giornalisti ed esperti per raccontare attraverso le conversazioni con personaggi legati all’arte e alla cultura, alcuni dei movimenti musicali che hanno maggiormente influenzato il panorama contemporaneo.

04.07.19
Carlo Pastore in conversation with
EDOARDO TRESOLDI

Apollo, Via Giosuè Borsi 9/2, Milano

L’evento è a invito su registrazione.
Per partecipare, è necessario compilare il form disponibile a questo indirizzo: audilisteningsessions.clubtoclub.it
I contatti selezionati riceveranno conferma via email il giorno precedente l’evento.
L’ingresso sarà garantito fino a esaurimento capienza.

Dopo il primo appuntamento dedicato a Erykah Badu – cui hanno partecipato oltre 200 persone – il 4 Luglio, nella cornice dell’Apollo Club a Milano in via Giosuè Borsi 9, ci sarà una public conversation con l’artista, scultore e set designer di fama internazionale Edoardo Tresoldi.
Medaglia d’Oro all’Architettura Italiana 2018 ed eletto da Forbes tra i 30 artisti “under 30” più influenti d’Europa, Tresoldi è conosciuto per le sue monumentali ed eteree architetture. Ospite di Audi Listening Sessions in compagnia di Carlo Pastore, la conversazione partirà da spunti biografici: i primi anni in Lombardia, il trasferimento a Roma, l’esperienza nel mondo del cinema, il successo internazionale.
Attraverso l’approfondimento di alcune opere, emergeranno i temi della trasparenza e del movimento che sono ormai benchmark di Tresoldi.
Il legame dell’artista con il mondo musicale è cosa nota, ama definire il proprio team “come una band”, quindi racconteremo anche il lavoro corale, il backstage delle opere. Infine, si affronterà il tema cruciale del rapporto dell’arte con i brand e il mecenatismo contemporaneo.

Si rinnova la collaborazione con Audi, già partner di VIVA! Festival e di Club To Club, che è Title Partner delle Audi Listening Sessions: un rapporto all’insegna dell’avanguardia e della contaminazione creativa che genera risultati artistici unici. Carlo Pastore, conduttore radiofonico, televisivo e dj, racconterà i festival e le Audi Listening Sessions accompagnato dalla nuova Audi A1, compatta nativa digitale dei quattro anelli.