PTWSCHOOL Showcase

IT / live & dj set

Ptwschool.com nasce come idea nel 2008, come blog nel 2009, ma è dalla fine del 2010 che vede crescere esponenzialmente la sua attivita’ e di conseguenza il suo bacino d’utenza. PTW è l’acronimo di PLAY TO WIN, che tradotto significa GIOCA PER VINCERE. Una sorta di incoraggiamento a fare qualsiasi cosa si voglia, al meglio delle proprie possibilità, perché tutti sono capaci di partecipare e non tutti di distinguersi.



Lorenzo ‘Nada’ è un dj/producer italiano che, dopo una lunga permanenza a Berlino, attualmente vive a Bologna. Negli ultimi anni ha prodotto numerosi album, ep, mixtapes con diversi gruppi e alias fino ad approdare al suo progetto solista ‘Godblesscomputers’, un contenitore di suoni, immagini e parole. Dopo ‘The Last Swan’, ‘Swanism’, e una collezione di remix dei Beastie Boys racchiusi nell’EP ‘Lost in Downtown’, ‘Freedom is O.K.’ (uscito per la berlinese Equinox Records) è il suo ultimo lavoro in ordine cronologico, un disco in cui suoni organici e liquidi costituiscono una trama musicale in bilico tra hip hop, dub ed elettronica.

Samsara Means War è il progetto di musica elettronica e djing creato nel tardo inverno 2010 da Joaquim Giannotti (classe 1990, Genova) che già dal 2007 aveva iniziato a muovere i primi passi verso la produzione di musica elettronica, ma che solo tre anni dopo si sono attualizzati in un progetto concreto che release dopo release è andato a consolidarsi in uno stile maggiormente definito. Esposto sin da molto giovane alle sonorità house dei primi anni 90’ e apertamente influenzato dalle sue sfumature e interpretazioni contemporanee provenienti d’oltremanica, la sua produzione è caratterizzata dal concetto di patterns tramite il quale cerca di creare atmosfere emotive che tuttavia non vogliono dimenticare il club. I suoi set si concentrano sulle ultime novità della UK bass e dintorni. Cura una serie di mixes chiamata Contemporary Standards e il suo ultimo release digitale è datato Ottobre 2013.