Arca & Jesse Kanda

VE - UK / Mute / IT Debut Exclusive

Alejandro Ghersi, in arte Arca, è uno dei producer più influenti degli ultimi anni.

Ghersi ha una visione della musica unica ed anticonformista, che gli ha permesso di emergere sia come artista che come produttore, lavorando con Kanye West, Bjork ed FKA Twigs. Dopo due album acclamati da pubblico e critica, ha pubblicato ad aprile 2017 il suo nuovo disco, “Arca”, per XL Recordings.

Il nuovo album, il cui materiale sarà il fulcro del live a Club To Club, sorprende in primo luogo per il cantato di Ghersi, che abbraccia la sua produzione giovanile come Nuuro, un progetto electro-pop in cui cantava in inglese su beat IDM. La voce di Arca incanta per la sua manifesta imperfezione e costruisce un suono ultraterreno, grazie alla giustapposizione con gli improvvisi suoni noise che hanno caratterizzato la sua produzione precedente.

Durante tutta la sua carriera, Arca è stato accompagnato da Jesse Kanda, visual artist e amico sin dall’adolescenza, con cui ha creato un’estetica caratteristica, in cui vengono rappresentati mondi onirici e corpi mutaforme. Kanda ha collaborato anche con FKA Twigs, con cui ha realizzato artwork e video, e con prestigiose case di moda.