Tanz Salvario

Alfa MiTo Club To Club e San Salvario Emporium presentano Tanz Salvario, un evento speciale che si snoda a partire dalla mezzanotte del 9 novembre con una line-up dedicata Berlin Wall 25 di soli artisti tedeschi nella serata del Lingotto (Apparat, Recondite e Marcel Dettmann) e continua domenica (dalle 11 alle 21) con Tanz Salvario Si festeggiano a San Salvario dalle 11.00 alle 21 di domenica 9 novembre 2014 i 25 anni dalla caduta del muro di Berlino e i sessanta anni di attività del Goethe-Institut in Italia con un gemellaggio ideale tra la multietnicità e creatività dei quartieri di Kreuzberg e San Salvario.

Dalle 11 alle 21 in Piazza Madama Cristina San Salvario Emporium, il mercato dedicato al design emergente e all’editoria indipendente che raccoglie espositori da tutta Italia con inserimenti Berlino-oriented per questa speciale edizione. A partire dalle 16, sempre in Piazza Madama Cristina, Mark Ernestus, fondatore del leggendario negozio di dischi Hard Wax nonché delle etichette Basic Channel e Rhythm & Sound, fra i padri fondatori della scena elettronica di Berlino, guiderà HardWax Soundsystem, accompagnato dal vocalist Tikiman. Dalle 15 la Stazione Metropolitana Porta Nuova ospiterà un dj set di PiemonteGroove YoungTalents in collaborazione con Paratissima, mentre dalle 16 l’Astoria Bar & Basement ospiterà l’esibizione di Morphosis, libanese di stanza a Berlino, oltre a uno showcase dell’etichetta berlinese/torinese Gang Of Ducks. I due palchi di Tanz Salvario sono copresentati da Soundwall, fra i più importanti magazine online di musica elettronica in Italia e partner del progetto nonché del festival.

Il Cinema Teatro Baretti ospiterà infine dalle 15,30 proiezioni a cura del Goethe-Institut un panel, con la partecipazione principale di Max Dax e Tim Nowacki, coautori del libro The Berlin Experiment sulla scena musicale pre e post muro. Alla Casa del Quartiere dalle 17 il workshop Giovani, Divertimento & Territorio, un confronto oltre la la Movida tra i progetti locali PIN/Neutravel e i progetti tedeschi FixPunkt/BerlinClubCommission su promozione salute, prevenzione, riduzione dei rischi, altri operatori e istituzioni invitati al tavolo. A Lombroso 16 disponibili letture sul muro e videoproiezione in loop del doc Die Mauer.

Scarica il programma ufficiale di Tanz Salvario